







I Cobas Scuola di Napoli invitano tutti e tutte a partecipare.
La Turchia bombarda il Nord della Siria dal 19 novembre e minaccia a breve l’invasione di terra per occuparne una larga fascia e colpire la rivoluzione democratica e femminista delle donne e degli uomini che hanno sconfitto l’Isis!
Un nuovo infame crimine del secondo esercito della NATO, che ha fatto uso anche di armi chimiche e usa l’appoggio delle milizie jihadiste nel silenzio e nella complicità delle grandi potenze, dagli Usa alla Russia e all’Unione Europea e dei media internazionali, gli stessi che avevano esaltato la resistenza di Kobane. Ad essere sotto attacco è quel grande movimento femminista, ecologista e antiautoritario nato nelle regioni del Kurdistan siriano, turco e ora iraniano, con la rivolta delle donne partita proprio dall’assassinio di una attivista curda, Masha Amini.
Per i potenti d’Europa e del mondo gli affari e gli interessi col tiranno di Istanbul, dalle armi al gas passando dalla segregazione di decine di migliaia di rifugiati, valgono più delle tante vite in gioco e della libertà. Ma non per noi!
Tutte e tutti gli internazionalist* che vedono in questa esperienza un modello di convivenza libera oltre la violenza degli Stati e della guerra sono chiamati/e a mobilitarsi ora!
Venerdi 9 Dicembre ore 17.00 – Metro Toledo
MANIFESTAZIONE CITTADINA
Rete Kurdistan di Napoli
Jineoloji Napoli